Cagliari Roma - Match Report

08.04.2014 19:27

GARCIA: "BRAVI A SFRUTTARE GLI SPAZI: VITTORIA GIUSTA"

06.04.2014

Quella di oggi è stata una vittoria giusta: nel secondo tempo abbiamo dimostrato un gran possesso palla e una buona fluidità di gioco. Siamo stati bravi, soprattutto, a sfruttare gli spazi dopo il vantaggio.

Destro ha dimostrato che non è solo bravo in area di rigore, ma è un attaccante completo. È stato molto bravo nel secondo contropiede. Deve sempre mantenere questa voglia di vincere. È molto efficace davanti alla porta.

Gervinho? Lo conoscevo bene, ha iniziato con me a Le Mans e dopo l’ho portato al Lille, dove abbiamo fatto assieme la doppietta Scudetto e Coppa di Francia. Appena arrivato a Roma ho capito che mancava uno come lui, in grado di saltare gli uomini e di fare la differenza, sfruttando la profondità. È bravo a fare la scelta giusta al momento giusto.

I miei tattici, Bompard e Beccaccioli, sono molto bravi e sappiamo tutto quello che c’è da sapere quando affrontiamo gli avversari: oggi dovevamo essere pazienti nel possesso palla e sfruttare il fatto che loro, con il sistema di gioco che adottano, aprono molto le fasce. Eravamo coscienti della difficoltà del campo, perché qui la Roma non vinceva da 15 anni.

Oggi siamo a meno cinque dalla Juve e a più dodici dal Napoli: ora tocca agli altri giocare.
Il primo obiettivo era quello di ridonare il sorriso e l’orgoglio ai nostri tifosi: questo è il nostro più grande successo.

[www.asroma.it]