Capitan Totti sul muro di una scuola: mega murales autorizzato dal Municipio
L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni
Non c'era bisogno di una gigantografia sul muro per sapere che è leggenda. Certo, il mega murales dedicato al Capitano batte tutti i precedenti, almeno in grandezza. Il volto in bianco e nero di Francesco Totti comparso da poche ore a San Giovanni occupa ben due piani della scuola Pascoli.
Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni.
Questa speriamo superi almeno i tempi dell'omaggio a Papa Bergoglio, altro eroe celebrato a mezzo di street art. Il murales con il Pontefice ritratto come superman, comparso a fine gennaio in zona Borgo Pio, era piaciuto, anche al diretto interessato. Peccato che il sindaco Marino lo abbia fatto rimuovere in tempi record. Papa rimosso, Totti autorizzato.