Chievo Roma - Match Report
GARCIA: "I MIEI RAGAZZI VOGLIONO SEMPRE VINCERE"
Le parole di Garcia al termine della sfida contro il ChievoVerona:
“La partita sembrava facile perché abbiamo fatto un buon primo tempo. Siamo stati bravi a segnare con i nostri attaccanti, sfruttando due errori avversari e nel gol di Destro c’è stato anche un grande passaggio di Taddei. Nel secondo tempo, invece, è andata meno bene.
Ho dei giocatori che vogliono sempre vincere e che danno tutto sul campo: non fanno mai conti sulla prossima partita. Bisogna dare il meglio, per pensare al match che verrà c’è sempre tempo
Maicon e Benatia? Il battibecco è una cosa normale in campo. Una squadra che non si parla è una squadra morta. Hanno tutti carattere e questo aspetto ha risultati positivi sul gioco. Il giallo a Mehdi? Potrà riposarsi nel prossimo turno.
Taddei? È un professionista di alto livello, che ha sempre lavorato tanto. Ha una tecnica di alto livello, un bel passaggio e un ottimo controllo palla, sul piano difensivo è intelligente e sa mantenere la posizione tattica. Date queste sue caratteristiche ho pensato di poterlo schierare come regista. A inizio stagione abbiamo parlato del futuro e non mi sono sbagliato su di lui: è un professionista che dà l’esempio. Quando lo chiamo in campo fa sempre bene. Abbiamo tutto il tempo per parlare a fine stagione. Ogni allenatore sarebbe contento di avere uno come lui.
La partita in attacco? Totti è molto bravo quando viene a giocare sulla linea dei centrocampisti e dovevamo fare in modo che i nostri attaccanti potessero sempre ricoprire una posizione complementare alle caratteristiche di tutti e tre”.