Fiorentina Roma - Match Report

22.04.2014 17:03

GARCIA: "FELICISSIMO. VITTORIA DEDICATA A KEVIN"

19.04.2014

La parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria a Firenze:

"Ho visto questa squadra lavorare dall'inizio dell'anno ogni giorno al massimo: ha qualità sotto tutti i piani, è unita ed è forte soprattutto dal punto di vista psicologico. Oggi sono felicissimo per tutti i giocatori. Poi quando ho visto la loro gioia negli spogliatoi a fine gara mi si è riempito il cuore. La mia felicità è vedere la gioia dei giocatori. Loro però sono già concentrati sulla prossima gara: ed è proprio questo che mi piace di questo gruppo.

Ora siamo sicuri del secondo posto ma possiamo ancora sognare per il primo posto. Oggi essere scesi in campo e aver vinto dopo il successo nel pomeriggio della Juve, da a questi tre punti di Firenze un significato ancora più importante. 

Giochiamo e difendiamo in 11: oggi nella ripresa abbiamo aspettato la Fiorentina e abbiamo lavorato bene con questa scelta, non subendo praticamente mai nel secondo tempo le offensive dei viola. Oggi quindi si può parlare di una nostra bella prova sul piano difensivo, meno, su quello offensivo, soprattutto nella ripresa. In contropiede infatti non abbiamo giocato benissimo, ma questo è anche merito della Fiorentina.

Cosa chiederò a Pallotta in vista della Champions del prossimo anno? C'è tempo per parlare di questo, ora abbiamo ancora quattro gare da disputare. Prepareremo intanto la gara col Milan: vogliamo continuare a vincere infatti. Finora abbiamo fatto una stagione fantastica, ma potrebbe divenire straordinaria. Dopo la fine del campionato penseremo all'anno prossimo. Stasera ci godiamo la vittoria e questi 82 punti. E abbiamo ancora voglia di prenderne altri. Io dedico questa vittoria e la qualificazione alla Champions League a Kevin Strootman, perché sono felice che il prossimo anno lui possa giocarla con noi.

Destro? Ha il rendimento più alto tra gli attaccanti della Serie A, contando che ha giocato mezza stagione. Lo aspettiamo per la Juve e lui sta seguendo un programma incentrato su questo obiettivo. 

Di chi è il merito di questa annata? Il merito è di tutti, non solo di giocatori e allenatore, ma di chiunque lavora alla Roma, ossia di tutti coloro che hanno permesso ai giocatori di poter dare il meglio in campo".

CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE CON TUTTE LE STATISTICHE DELL'INCONTRO

[www.asroma.it]