GARCIA: L’ANNO PROSSIMO ANCORA PIÙ COMPETITIVI, LO VUOLE ANCHE LA SOCIETÀ
19.05.2014 09:27
Terza ininfluente sconfitta consecutiva anche se forse una stagione come questa meritava un’altra chiusura. Garcia ai microfoni di sky si presenta già proiettato alla prossima stagione che dovrà essere più esaltante ancora rispetto a questa.

Sconfitta che brucia?
“No, era il momento di vedere i giovani ed avere un avviso chiaro sul futuro. Abbiamo regalato il gol e mancato di cattiveria sottoporta. Abbiamo fatto un bel primo tempo, mentre nel secondo non abbiamo più giocato, senza movimenti. Sono insegnamenti importanti per l’anno prossimo anche per la società”.
L’esordio di Jedvaj e Ricci da titolari?
“La strada è ancora lunga, c’è da lavorare. Anche Mazzitelli ha giocato più di mezz’ora ed ha più esperienza”.
La Juve ha chiuso a 102 punti:
“Dimostrano che sono forti e giocano insieme da tanto. L’anno prossimo sarà un altra stagione e dobbiamo pensare solo a noi. Dobbiamo fare una rosa competitiva, lo vuole anche la società”.
Giovani o esperti? Qual’è l’identikit dei giocatori per il prossimo anno?
“Il talento non aspetta l’età. Abbiamo fatto delle scelte su dei giovani ed anche meno giovani, che poi hanno dimostrato di essere all’altezza. Dobbiamo analizzare bene le mancanze della rosa ed abbiamo bisogno di più quantità e qualità, giocheremo la champions”.
Sul rinnovo:
“Io sarò a Roma l’anno prossimo e già l’ho detto”.
Sulla mancata convocazione di Totti al mondiale:
“Io non sono il ct, posso solo dire che Francesco è un grande”.
Una particolare attenzione all’approccio al prossimo campionato:
“L’ho detto già: qui è differente da Spagna e Germania. Lì dopo i grandi ci sono pochi che possono lottare per lo scudetto, qui molti di più. Poi c’è sempre una sorpresa, per questo dobbiamo essere competitivi l’anno prossimo”.
Dopo tre scudetti vinti con la Roma, andrebbe via?
“Spero che succederà questa cosa” .
Trattenuto Pjanic ora cosa succede con Benatia?
“La mia voglia è di vedere i migliori rimanere a Roma e con il rinnovo di Miralem la società ha dimostrato di essere sulla giusta strada. Non ho dubbi in tal senso”.