Lazio 0 Roma 0 - Match Report

10.02.2014 13:00

Garcia: GARCIA: "NON SIAMO STATI DECISIVI SOTTO PORTA"
 

Le parole del tecnico giallorosso al termine del pareggio contro la Lazio:

"Abbiamo fatto una partita seria, ma per vincere questi match bisogna essere più bravi nell’ultimo passaggio o nel penultimo: è questo che è mancato oggi. È comunque un punto fuori casa, abbiamo visto che non bisogna solo attaccare, ma serve anche essere più determinati davanti alla porta.

Sul piano fisico la squadra stava bene, era la seconda partita in pochi giorni e l’energia non mancava. Purtroppo non abbiamo fatto le scelte giuste sotto porta.

Bastos ha giocato con entusiasmo, è entrato piano piano in partita: ha avuto occasioni, ha saltato l’uomo e ha osato. È questo che mi aspetto da lui quando gioca da attaccante come oggi. Michel può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra: oggi ha giocato sulla linea offensiva, ma può essere schierato a centrocampo e anche in difesa. È un calciatore polivalente e stasera ci ha aiutato tanto.

Penso che le migliori occasioni da gol siano venute da Pjanic e vuol dire che lui come centrocampista ha anche qualità offensive. Questo pareggio, guardando la classifica, può sembrare negativo. Per questo abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, ma succede che la squadra che conduce il gioco possa anche sbagliare sul piano offensivo. Adesso dobbiamo essere carichi in vista della semifinale di ritorno di Coppa e riposarci, perché il Napoli ha avuto un giorno in più di riposo.

Gervinho? Può migliorare come tutti gli altri giocatori: non c’è mai età per fare passi avanti e lui non è né giovane, né vecchio. Oggi ha giocato contro una squadra che non ha lasciato spazi e ha difeso per tutta la partita. Le migliori occasioni da gol, però, sono venute anche dai suoi piedi.

Stasera bisogna guardare il lato positivo, perché pareggiando non abbiamo perso punti sulla Juve. E il pareggio dei bianconeri dà più valore al nostro 3-1 contro il Verona. Non dobbiamo, però, guardare alla classifica pensando di aver già fatto tre punti contro il Parma: c’è ancora una partita da recuperare".

SCARICA QUI IL PDF CON LE STATISTICHE DI LAZIO-ROMA