Napoli Roma - Match Report

10.03.2014 16:06

GARCIA: “ABBIAMO GIOCATO CON MATURITÀ E PERSONALITÀ”

Le parole del tecnico giallorosso al termine della sfida contro il Napoli:

"Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede, con Gervinho punta assieme a Florenzi e Bastos sulle fasce. Abbiamo cercato la velocità per creare le occasioni giuste per segnare, anche con un po’ di fortuna, che purtroppo ci è mancata. Abbiamo giocato con maturità e personalità. Il risultato non è meritato, ma il calcio è così: non vince sempre la squadra più forte.
Per segnare serve anche un po’ di fortuna. I nostri palloni sono passati molto vicini alla porta, mentre il loro ha toccato la traversa ed è entrato. Non dimentichiamo che Reina ha anche fatto una parata da grande portiere. Era da tempo che non giocavamo così e farlo il casa del Napoli non è da poco.
Se scendiamo in campo così vinceremo tante partite. Il problema di questa sera non è la sconfitta. Abbiamo perso l’efficacia sotto porta e anche un po’ di fortuna. Dobbiamo tornare ad essere più cattivi, sicuramente. Strootman? Il ginocchio si è gonfiato e non possiamo ancora sapere la gravità dell’infortunio. Ha preso una bella botta proprio davanti alla mia panchina. Il problema è al ginocchio sinistro, l’altro rispetto a quello che gli aveva procurato fastidio in nazionale.
Destro in panchina? Mattia è tornato dalla Nazionale con un piccolo infortunio, non si è allenato bene in questi giorni. Non volevo lasciare spazi ai terzini avversari: Florenzi e Bastos hanno fatto un lavoro fantastico, Maggio e Goulham fanno danni se lasciati liberi di attaccare.
Lo Scudetto? Aritmeticamente non è chiuso come discorso, ma praticamente lo è: c’è un distacco importante. La prossima partita speriamo di ritrovare alcuni infortunati e di avere buone notizie da Strootman.
La migliore difesa è l’attacco. Quando abbiamo la palla non siamo mai in difficoltà. Abbiamo difeso bene, con tutta la squadra. La prima linea difensiva la fanno sempre gli attaccanti. Peccato per il gol subito, perché lo abbiamo pagato caro. Totti? Dovrebbe tornare nella partita contro l’Udinese".

SCARICA QUI IL PDF CON LE STATISTICHE DEL MATCH