Roma Atalanta - Match Report
GARCIA: "CHE GRAN GIOCO DI SQUADRA!"
12.04.2014
Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria contro l'Atalanta:
"La Roma ha dimostrato un gran gioco di squadra, questa sera abbiamo creato tante occasioni, costruite collettivamente. Queste sono le soddisfazioni che vorrebbe avere ogni allenatore. Certo, non prendere gol sarebbe stato meglio e avremmo avuto bisogno di più continuità.
Ci sono sempre delle scelte da fare, i giocatori devono sempre essere pronti: oggi ero sicuro che la formazione scesa in campo fosse la migliore possibile e non avevo dubbi sull’atteggiamento positivo della squadra. Era importante allungare lo scarto sul terzo posto e stare almeno un giorno, speriamo di più, a meno cinque dal primo.
Taddei? Dirò la mia sul futuro di ogni giocatore a fine campionato, quando sarà il momento. Con Sabatini continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Ora dobbiamo concludere la stagione con più vittorie possibili, perché il primo posto è ancora raggiungibile.
Toloi aveva fatto una grande gara già contro il Torino, ma questa sera è sceso in campo con personalità: è bravo sul piano tecnico e su quello fisico, gioca bene d’anticipo, perché sa leggere l’azione.
Ogni allenatore, quando viene fuori una stagione come la nostra, vorrebbe tenere tutta la rosa e integrarla con degli acquisti. Di questo, ripeto, ne parleremo con Sabatini e con il Presidente a fine campionato. Io mi auguro solo di non fare, come mi è capitato con il Lilla, la Champions tanto per giocarla: siamo la Roma e speriamo di costruire una squadra in grado di passare il girone.
Per il momento ci sono tante grandi squadre in Europa, ma Roma non è stata costruita in un giorno, come si dice: lo sapremo solo l’anno prossimo se saremo competitivi in campo internazionale. Oggi sappiamo fare tutto: abbiamo un ritmo di gioco alto, sappiamo pressare e l’atteggiamento collettivo dimostrato in queste sfide mi piace".
CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE CON TUTTE LE STATISTICHE DELL'INCONTRO