Roma Inter - Match Report
GARCIA: "E' STATA UNA GARA APERTA, ABBIAMO FATTO MEGLIO NELLA RIPRESA"
01.03.2014
Abbiamo avuto una settimana difficile, con molti problemi. Quando non si riesce a vincere è almeno importante non perdere. Ci sono partite così, l’ambiente dello stadio era un po’ strano: peccato, tutto il mondo ha visto questa partita di livello e avere gli spalti vuoti è stato un danno per il calcio italiano.
I nostri terzini hanno fatto molto bene sul piano difensivo questa sera. Era la priorità. Sono molto contento della partita di Romagnoli, ha 18 anni e sta crescendo molto. Era una partita aperta, i primi trenta minuti sono stati duri, ma vedere il secondo tempo di qualità con l’occasione di Pjanic è stato positivo: Miralem, fosse stato al 100%, avrebbe segnato quel gol. Purtroppo avevo previsto di non farlo giocare nemmeno un minuto, ma quando ho visto la squadra in difficoltà gli ho chiesto di entrare e di dare una mano ai compagni, nonostante fosse al 50 % delle sue possibilità.
De Rossi, per esempio, ha giocato in modo fantastico perché non ha più problemi, ma in alcune partite di questa stagione è sceso in campo con un fastidio forte. In questa settimana ci siamo allenati in qualche seduta con solo dodici giocatori: ne avevamo più in infermeria che sul campo. Anche Gervinho aveva problemi, perché non si è allenato in settimana.
Strootman ha sofferto un po’, come tutta la squadra, ma oggi era difficile. Abbiamo difeso sempre andando indietro, senza fare pressione all’avversario. De Rossi? Non ho parlato con lui del gesto che si è visto in tv, ma so che anche Romagnoli ha preso un pugno. Se temo la prova tv? Secondo me non rischia nulla, è un problema di interpretazione: ci sono tante cose che possono andare alla prova tv e non si capisce quali siano degne di essere prese in esame e quali no. La Juventus? Ancora ci sono tante partite: nulla è chiuso, vedremo.